Perché bisogna indossare un reggiseno sportivo ?


Sapevi che solo il 15% delle donne indossa un reggiseno adatto alla loro attività sportiva? Nel running, l'attenzione è rivolta principalmente alle scarpe e a un tipo di abbigliamento adatto alle condizioni climatiche. Tuttavia, il reggiseno o il top specificatamente ideati per il running, garantiscono maggiore comfort e soprattutto preservano il seno. E' quindi anche una questione di salute.

 

Seno e running

Durante la corsa, a ogni falcata il seno rimbalza dal basso all'alto. E' un movimento che riguarda tutte le praticanti, ma più il seno è grande, più il movimento è amplificato. Questo fenomeno, poco confortevole e doloroso, è aggravato dai reggiseni abituali, specialmente quelli dotati di ferretti, perché urtano nel solco sottomammario e rischiano di strappare i tessuti. Utilizzare questo tipo di reggiseno durante la pratica del running può causare danni irreversibili, diminuendo la consistenza e la tenuta del seno, fino a provocarne un cedimento e una deformazione.

Una buona ragione per indossare un reggiseno da running, non è vero?

 

Il contenimento

I reggiseni e i top Kalenji offrono il contenimento necessario alla pratica del running. Come? Grazie a un'architettura specificatamente pensata per il running.

Contrariamente al reggiseno classico che sostiene il seno dal basso, la forma del reggiseno da running e l’utilizzo di componenti tessili adatti, permettono di«sostenere» il seno per limitare il movimento orizzontale e assorbire gli impatti.

Le spalline larghe assicurano una ripartizione del peso su tutta la loro superficie ed evitano di creare solchi dolorosi sulla spalla. Ogni modello di reggiseno o di top Kalenji è stato validato tramite test in laboratorio. Questo test esclusivo ci permette d'affermare che il top da running Sportance Comfort offre un sostegno del 28% superiore a un reggiseno classico.

 

Ideati per il running

tissus transpirant soutien gorgeOffrire contenimento e preservare il seno senza rinunciare al comfort.

Per questo motivo, le nostre squadre d'ideazione sono particolarmente attente a due punti: l’irritazione e l'evacuazione della traspirazione, utilizzando componenti tessili detti «anti-traspiranti», e con fori realizzati con ultrasuoni sul top Sportance Comfort.

Le spalline incrociate offrono maggiore libertà di movimento lasciando le scapole libere.

Le tecniche d'assemblaggio senza cuciture permettono di limitare i rischi d'irritazione durante le uscite lunghe.

 

 

 

Reggiseno o top?

I top, con la loro forma, sono adatti per un seno di media o piccola taglia. Sono pratici e rapidi da indossare, indicati per le uscite estive o durante le gare. Il reggiseno è ideale per un seno grande, perché offre maggiore profondità. E' regolabile, per una vestibilità più precisa e per offrire maggiore sostegno.

 

I reggiseni sportivi non appiattiscono il seno!

Addio ai reggiseno che offrono sostegno, ma appiattiscono il seno. Modelli come lo Sportance Power, sono stati ideati per offrire sostegno e comfort durante il running, senza rinunciare alla propria femminilità. 

 

Indossare un reggiseno o un top da running non è ancora molto diffuso tra le praticanti running. Il sostegno che apportano è al servizio della salute del seno. Inoltre, offrono maggiore comfort grazie alla scelta di componenti tessili morbidi, e sono ideati specificatamente per la pratica del running. Quindi, non avere più dubbi!
 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vota
INIZIO PAGINA