Perché indossare delle tenute da running?

(1)

 

È importante indossare un abbigliamento adeguato al running, per correre in assoluta tranquillità, con piacere e in totale comfort. Gli indumenti da running desiderano che tu stia bene ! 

 

Perché indossare l'intimo uomo e donna
(strato 0)?

Per correre in totale comfort è importante indossare un intimo adatto alla pratica del running e alla propria morfologia. L'intimo maschile (detto strato 0) è ideato per essere indossato a contatto con il corpo. Effetto seconda pelle, assicura un mantenimento muscolare, procura una sensazione di calore costante e facilita i movimenti. I tessuti utilizzati sono traspiranti, evacuano efficacemente la traspirazione e regolano la temperatura del corpo (termoregolazione).

Per le donne che praticano running, un reggiseno adatto alla pratica sportiva. Abbiamo ideato diversi modelli per offrire un comfort ottimale durante lo sforzo : mantenimento rinforzato, libertà di movimento, assorbimento degli urti… I tessuti sono traspiranti ed aerati, le coppe prive di cuciture per evitare sfregamenti ed irritazioni. Il reggiseno da running è facile da indossare grazie alle bretelle ad incrocio regolabili…

 

Perché correre con una t-shirt traspirante (strato 1)?  

Nella pratica del running, la cosa più importante è mantenere costante la temperatura corporea, pelle asciutta indipendentemente dall'intensità della corsa, dalla durata o dalla temperatura esterna.

Durante la corsa e in qualunque stagione, per evitare di prendere freddo e avere il massimo comfort, è necessario indossare una t-shirt o una maglia in tessuto « traspirante » (detto strato 1). Evacuano efficacemente la traspirazione verso l'esterno e mantengono la pelle asciutta.

Evitare assolutamente le t-shirt in cotone, il cui tessuto assorbe l'umidità del corpo e raffredda rapidamente la pelle. 

Le équipe Kalenji e gli specialisti in comfort termico del centro di ricerca OXYLANE hanno ideato una tenuta adatta alla pratica del running. Hanno realizzato un tessuto tecnico composto da fibre di poliestere, elastane e poliammide, capace di mantenere il calore del corpo evacuando attivamente la traspirazione verso l'esterno. Scegliendo una t-shirt traspirante Kalenji, farai un'ottima scelta a poco prezzo e con il massimo comfort !

 

perché indossare delle tenute isolanti
(strato 2)?

Il running è uno sport che si pratica all'aria aperta, è importante adattare la propria tenuta alle condizioni climatiche per non prendere freddo e correre in totale comfort. È fondamentale mantenere una costante  temperatura corporea durante la corsa. La tenuta da running con tessuti traspiranti ed isolanti (strato 2) non lascia passare il freddo e permette un mantenimento costante del calore corporeo.

La tenuta da running offre un isolamento e una regolazione termica ottimale, assicurando una costante circolazione d'aria durante lo sforzo.    

I tessuti di un indumento isolante sono leggeri, aerati e caldi. (Esempio: giacca pile, collant, maglia termo-regolante…)

 

Perché correre con un antivento (strato 3)? 

Il vento spesso è con voi durante le corse di jogging. Sopra un intimo (strato 0) o una t-shirt da running traspirante (strato 1), proteggersi efficacemente indossando un antivento (detto strato 3) adatto al running e agli sport outdoor. L'antivento da running, con tessuti tecnici e traspiranti, isola il corpo dalla temperatura esterna, ma soprattutto impedisce al vento di penetrare all'interno. In caso di pioggia, alcuni antivento impermeabili evitano all'acqua di penetrare nel tessuto e mantengono il corpo all'asciutto.

Evitare il K-WAY che produce gli effetti contrari di una antivento traspirante: la pelle sarà umida e si sentirà subito freddo. Durante il running è impossibile riscaldarsi dopo essere bagnati di sudore! 

 

Come lavare la tenuta da running? 

I componenti tessili della tenuta da running (poliestere, elastane, poliammide) sono facili da lavare e non si rovinano dopo ripetuti lavaggi. Lavarli a 30 °, a mano o in lavatrice. Asciugatura rapida. Non asciugare le tenute da running su un termosifone o nell'asciugabiancheria.

 

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vota
INIZIO PAGINA