Scoprire la marca

A 2000 m di altitudine sugli Altipiani del Kenya Occidentale, a Eldoret, vivono i Kalenji: è da questa tribù che deriva il nome Kalenji.
Découvrez la marque
Si tratta di un popolo di appena tre milioni di persone, ossia il dieci per cento della popolazione keniota.

Corridori di origine
Antichi nomadi, la corsa fa parte della loro vita e della loro storia.In altri tempi è stata un mezzo di sopravvivenza per fuggire alle tribù rivali. I bambini corrono 15 km al giorno per andare e tornare da scuola, corrono sin dalla più tenera età senza rendersene conto. Considerato oggi uno sport, la corsa rappresenta inoltre oggi per i giovani della tribù una tappa importante nel proprio percorso di vita: è afferrando un'antilope in corsa che pongono fine all'adolescenza per divenire ed essere considerati adulti.

Un approccio alla pratica originale
Minor volume di allenamento, più fasi di riposo ma maggiori variazioni di ritmo.Corrono verso le emozioni giocando con i cambiamenti di paesaggio. Non si impongono di mantenere velocità elevate e quindi la frequenza cardiaca non aumenta. Corrono raramente su pista, ma comunque in gruppo e con il sorriso sulle labbra.

Correre per piacere con KALENJI
"La corsa è lo sport che più si avvicina alla natura stessa dell'uomo. Lo pratichi sin da bambino per piacere e complicità coi tuoi amici, non si impara a correre, è un istinto. Per questo motivo, la corsa è spesso percepita come un'esperienza intensa, spesso violenta per il corpo e per lo spirito."
Questa esperienza non deve essere una sofferenza ma un momento di piacere. L'importante è correre secondo il proprio ritmo: quello dettato dal proprio corpo e non dalla propria volontà, il ritmo con cui ci si sente in simbiosi.
Con KALENJI, la marca passion del running, è questo modo di correre che vogliamo comunicare e sviluppare, è questo nuovo approccio alla corsa che vogliamo condividere.
Rendere accessibile a tutti il piacere del running, svegliare, sviluppare la voglia di praticare questo sport.
Ogni corridore presenta limiti diversi a seconda del proprio tipo di falcata e di pratica.I prodotti KALENJI sono ideati per permettere ai corridori di qualsiasi livello di accedere a una pratica libera dagli inconvenienti della corsa, per far emergere un altro modo di praticare: correre con piacere.
Raggiungi l'"ultima tribù libera", quella che corre con piacere e senza sforzo, per raggiungere delle emozioni e non un risultato.

Find your rhythm, enjoy your run


Angélique Thibault, Directeur Kalenji
angelique.thibault@kalenji.com

 
INIZIO PAGINA